Sanificazione- TRIOXYGEN LOGISTIC SRL

Sanificazione

La nostra missione
La Trioxigen Logistic Srl offre la migli ore soluzione per un’attività che vuole assicurare alla propria clientela la certezza di un ambiente sano, disinfettato e controllato tramite un sofisticatissimo sistema a base di Ozono.

Che cos'è l'ozono

E le principali applicazioni

Le proprietà dell’ozono permettono di andare dalla semplice deodorizzazione fino alla completa sterilizzazione degli ambienti.

L’Ozono è il più potente battericida e virustatico presente in natura.
La sua azione si fonda sull' elevata capacità di ossidazione su:
batteri, virus, muffe, funghi, lieviti, allergeni, metalli pesanti, pesticidi.

Toglie qualunque odore, sanifica le superfici, penetra nei tessuti, nei canali di aerazione e in tutti quei punti impossibili da raggiungere con altri prodotti.

È inoltre il più potente ossidante naturale utilizzabile, la sua azione è veloce ed ecologica e si ritrasforma in ossigeno quando si decompone, senza lasciare traccia o residuo chimico.

Perchè affidarsi a noi

I crescenti controlli da parte delle autorità competenti sul rispetto delle normative previste dal decreto legislativo del 9 Aprile 2008, n,81 e succ.mod., obbligano a seguire iter burocratici e complicati.

Ed è qui che entriamo in campo noi con i nostri servizi.

Disinfezione e Sanificazione con Ozono

Il nostro protocollo di Disinfezione e sanificazione prevede i seguenti passaggi:
 

  • Tampone delle superfici prima del trattamento
  • Disinfezione e Sanificazione con ozono degli ambienti
  • Tampone delle superfici alla fine del trattamento
 

N.B I tamponi saranno spediti al laboratorio accreditato che fa parte del Servizio Sanitario Nazionale per le analisi, i risultati saranno a disposizione sempre nel rispetto delle norme vigenti in fatto di Privacy

Il ministero della salute, con il protocollo n. 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da: Batteri, Virus, Spore e Parassiti

Monitoraggio legionella e autoclave

Il nostro servizio di prevenzione prevede il controllo ogni 6 mesi del batterio della legionella, come da obblighi imposti dal decreto 81/2008.

Il campione di acqua viene inviato direttamente al laboratorio di analisi accreditato e, i risultati verranno direttamente comunicati allo studio medico.

Sempre ogni 6  mesi vengo effettuati le analisi sulle autoclavi.

Alcune importanti validazioni internazionali:

1976
EPA Environmental Protection Agency (USA)

1982
IBWA International Bottled Water Association (USA)

1999
USDA Department of Agriculture (USA)

2001
FDA Food and Drug Adminiastration (USA)

2002
NOP National Organic Program (USA)

2003
EFSA Agenzia per la sicurezza alimentare (EU)

2012
BPR Elenco europeo biocidi (EU)



Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482 ha riconosciuto l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione d'ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.